esalabel

Cosa sono i siti web responsive e perché è importante averne uno

I siti web responsive o mobile friendly, sono quelli che si adattano automaticamente alla dimensione dello schermo del dispositivo utilizzato per visualizzarli. Ciò significa che possono essere visualizzati correttamente sia su uno schermo di un computer che su quello di uno smartphone, senza perdere alcuna funzionalità o design o mostrare errori.

Negli ultimi anni questa adattabilità allo schermo è diventata sempre più necessaria: gli utenti sono sempre più connessi tramite dispositivi diversi, quali smartphone e tablet, oltre che PC, per questo motivo è imprescindibile rendere il nostro sito web funzionale all'usabilità dell'utente.

Siti web responsive e facilità d'uso

Al giorno d'oggi, i motori di ricerca come Google, danno una priorità ai siti web mobile friendly nei loro risultati di ricerca, quindi è importante che un sito web sia responsive se si vuole raggiungere una buona posizione nelle SERP e farsi, così, trovare dagli utenti.

Anche lato gestione, un sito web responsive risulta più facile da organizzare: non è più necessario creare versioni separate e diverse delle stesse pagine web, in quanto i contenuti si adatteranno automaticamente al dispositivo utilizzato al momento della visualizzazione.

In conclusione, i siti web responsive sono essenziali per garantire un'esperienza utente ottimale su tutti i dispositivi e per ottenere una buona posizione nei risultati di ricerca. Se stai progettando un nuovo sito o se stai pensando di rivedere uno esistente, assicurati che sia responsive per garantire il massimo successo.

Se stai cercando di creare il tuo sito web responsive ma non sai come fare, affidati ad Esalabel, creiamo siti web veloci, moderni e mobile friendly.

ChatGPT e Seo Copywriting: come scrivere contenuti di qualità
Negli ultimi mesi si sta parlando sempre di più, nel bene e nel male, di ChatGPT e di quale uso se ne può fare in ambito Digital Marketing, seo e copywriting. Può questa nuova AI surclassare i copywriter umani e generare contenuti di qualità? Scopriamolo insieme. INDICE: Cos'è ChatGPT? ChatGPT ...
Read More
Perché è importante rinnovare il sito web?
Rinnovare il sito web è un passo che tutti, anche i più navigati, scelgono di compiere prima o poi. Le ragioni possono essere diverse, dalla volontà di renderlo più accattivante, alla necessità di una ristrutturazione interna ed ottimizzazione migliore. Vediamo insieme per quali ragioni dovrest...
Read More
WordPress: Tema vs Page Builder
Quali sono le differenze tra un tema di WordPress ed un page builder? Esalabel utilizza un page builder veloce, ottimizzato e moderno. In questo articolo ti spiego i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta e quali sono le principali differenze. Scopriamole insieme. Cos’è un tema? Un tema WordPr...
Read More
Siti ecosostenibili: come creare un sito web green
Tutto il mondo è paese si è soliti dire. Se il Web fosse un paese, oggi sarebbe il quarto più inquinante del globo per CO2 prodotta. Dunque mi sono chiesta, si possono realizzare dei siti web ecosostenibili? In questo articolo ti spiego come fare per ridurre il consumo energetico del tuo sito web...
Read More
scrivimi
Premendo "Invia" accetti la Privacy Policy
esalabel è un brand ideato da yvan oriani
web designer.
p.iva 11572700968
ciao@esalabel.com
+39 351 678 4236
privacy & cookies
chevron-down